Sul progetto

BLOG: teoria, pratica e canzoni

PSYLIST nasce come una sfida: condividere e promuovere benessere in maniera semplice ma efficace. 

Come da anni condivido musica con le persone che amo, anche attraverso i miei canali social, così ora ho deciso di tenere traccia delle mie riflessioni e delle mie esperienze, partendo da quello che studio e che mi appassiona. 

Su questo blog troverai articoli riguardanti i principali costrutti della psicologia positiva e i dispositivi del benessere, ma anche esperienze, consigli, esercizi ed elaborazioni personali. 

Potrai differenziare questi contenuti dalla presenza delle fonti in fondo alla pagina e dai tags presenti.

Se una parola è rosa cliccaci sopra, ti porterà ad informazioni, video e spunti consigliati.

INSTAGRAM: Benessere in riproduzione casuale

Su Instagram troverai tanti post su musica e benessere, ma soprattuto potrai unirti ai follower che partecipano alle playlist tramite le storie e i sondaggi; troverai anche citazioni, luoghi di benessere e tanti altri spunti. 

SPOTIFY: Tracce di benessere

Su Spotify, potrai ascoltare playlist sempre aggiornate, che spaziano da i più svariati generi a diverse culture, grazie anche alla community di scambio che si sta creando. 

Questo, è un progetto in divenire, mi piace pensare che si professionalizzerà e migliorerà insieme a me.

Sono entusiasta dei primi riscontri. perchè grazie ai post ho avuto la possibilità di entrare in contatto con psicologi professionisti che mi hanno scritto incuriositi e mi hanno fornito preziosi consigli.

Grazie a chi legge, ascolta, critica e soprattuto mette in pratica e riflette su ciò che propongo, facendomi poi sapere come è andata.



Commenti